TRUMP, RIBALTA I TRE ANNI DI GUERRA UCRAINA RUSSIA CON UN DURISSIMO ATTACCO A ZELENSKY

Scontro Usa Ucraina. Zelensky: 'Trump vive di disinformazione russa'. Trump: 'Zelensky dittatore mai eletto e comico mediocre' e attacca anche l'Europa sulla guerra in Ucraina. "Ha fallito, non è riuscita ad ottenere la pace". Nel post su Truth il presidente americano ha ribadito anche che il Vecchio Continente ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino.

Clamoroso e gravissimo ciò che il neo presidente Usa Donald Trump ha dichiarato oggi, in un post su Truth, sulla questione Russia Ucraina sfociata in una guerra crudele il 24 febbraio 2022, esattamente tre anni fa.

Volodymyr Zelensky è un “dittatore senza elezioni” che “farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese“. È il durissimo attacco lanciato da Donald Trump al presidente dell’Ucraina con un lungo post su Truth. Zelensky è definito anche un “comico di modesto successo” che “ha convinto gli Stati Uniti d’America a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, ma una guerra che lui, senza gli Stati Uniti e ‘Trump’, non sarà mai in grado di risolvere”.

Per la guerra in Ucraina “gli Stati Uniti hanno speso 200 miliardi di dollari in più dell’Europa, e i soldi dell’Europa sono garantiti, mentre gli Stati Uniti non riceveranno nulla in cambio“, ha continuato il presidente degli Statti Uniti nel post su Truth, nel quale ha lanciato tra l’altro un duro attacco al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Questa guerra è molto più importante per l’Europa che per noi: abbiamo un grande e meraviglioso oceano a separarci“, scrive ancora il presidente Usa.

“Stiamo negoziando con successo la fine della guerra con la Russia, cosa che tutti ammettono solo ‘Trump’ e l’amministrazione Trump possono fare. Biden non ci ha mai provato, l’Europa non è riuscita a portare la pace e Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il ‘treno della cuccagna‘ – ha proseguito Trump -. Amo l’Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e in MILIONI sono morti inutilmente”.

“Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa”, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attaccando il presidente Usa che si era detto “molto deluso” dalle proteste dell’Ucraina sui colloqui. Trump attacca a sua volta Zelensky definendolo un “dittatore mai eletto” e un “comico mediocre” che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per “una guerra che non avrebbe mai vinto”. “Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino”, scrive il presidente Usa su Truth.

Sulle parole di Trump è intervenuto il cancelliere tedesco Olaf Scholz allo Spiegel: “Le affermazioni di Donald Trump sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky sono “false e pericolose”.

 

ULTIMI ARTICOLI