E’ ufficiale. Gli U2 saranno a Roma, allo stadio Olimpico, il prossimo 15 luglio. La data è apparsa sul sito della band, che tornerà live per celebrare i 30 anni dall’uscita dell’album The Joshua tree. Per l’occasione Bono e compagni suoneranno l’album per intero.
Il tour celebrativo degli U2 prenderà il via il 12 maggio da Vancouver. In Europa il gruppo musicale rock irlandese, formatosi a Dublino nel 1976, avrà il supporto di Noel Gallagher’s High Flying Birds, negli Stati Uniti di Mumford & Sons, the Lumineers e One Republic. I biglietti in vendita dal 16 gennaio.
Il quartetto che è composto da Paul David Hewson, in arte Bono, David Howell Evans in arte The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr, il cui nome iniziale è stato The Feedback, mutato poi in The Hype e quindi nel definitivo U2 (ispirandosi al celebre aereo-spia americano che fu abbattuto il 1º maggio 1960 mentre era in missione di spionaggio sull’Unione Sovietica), nella loro carriera hanno venduto più di 170 milioni di dischi e ricevuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo, con 22 premi.
Nel 2005, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame, il museo di Cleveland (Ohio, USA), dedicato alla memoria di alcuni tra i più importanti e influenti artisti, produttori, ingegneri del suono e personalità che hanno influenzato l’industria musicale.
Fin dagli esordi, gli U2 si sono occupati della questione irlandese e del rispetto per i diritti civili, improntando su questi temi anche buona parte della loro attività artistica. Inoltre gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la propria formazione originale.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy