Il popolare cantautore di Zocca solo pochi mesi fa era dato per finito, e lui stesso parlava di pre pensionamento, dicendo stop ai concerti dal vivo e relegando la sua attività ai famigerati clippini su Facebook, definendosi un social-rocker. La sua immagine sembrava sbiadire e le polemiche per le sue critiche ad altri musicisti come Ligabue o politici come Giovanardi avevano messo in dubbio un suo futuro ritorno sul palco. Ma il 2014 ha portato Vasco Rossi di nuovo alla ribalta, soprattutto con un tour strepitoso nelle due principali città italiane, Roma e Milano; tutte le date dei concerti del Live Kom tour 2014 hanno segnato il tutto esaurito ed a Milano, vista la grande richiesta di biglietti, è stata aggiunta anche un’altra data, inizialmente non prevista.
Vasco
Il Vasco che diverse generazioni di appassionati adorano è tornato in gran forma, come abbiamo potuto apprezzare nel tour estivo di sette date che han toccato le città di Roma e Milano. Ora si attende solo, e con grande trepidazione, il suo nuovo album a novembre: è ormai ufficiale che Vasco presenterà la sua nuova opera a Bari il 1° novembre nell’ambito del Medimex, il salone dell’innovazione musicale giunto alla sua quarta edizione.
Intanto, la sua ultima canzone, Dannate Nuvole, uscita lo scorso 15 mnarzo, è tra le più vendute del 2014.
Con 40 anni di carriera, alla veneranda eta di 62 anni, “Blasco” , come disse in TV Mike Bongiorno “un cantautore che si è fatto da solo”, rimane ancora il re del rock italiano.
Pianista, Editore, Web Strategist.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy