A ROMA , un fine settimana tutto da ridere in compagnia di Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi, che ci coinvolgeranno in esilaranti gioie e dolori matrimoniali con il loro spettacolo “Due di noi”, in scena al Quirino Gassman fino al 24 marzo. Una rivisitazione della famosa pièce del 1970, diviso in tre atti divertenti. Lo spettacolo descrive tre coppie tipo, ciascuna alle prese con le loro avventure amorose: in ‘ Black and silver’, marito e moglie, logorati da un pargoletto, tornano nella stessa suite veneziana della loro passata luna di miele; in ‘ Mr. Foot’, la comunicazione di coppia e’ praticamente azzerata, tanto che lei dialoga esclusivamente con il piede di lui; l’ultima coppia bizzarra è rappresentata dall’episodio chiamato ‘ Chinamen’, in cui marito e moglie si ritrovano a cena con una coppia di amici appena separati e il nuovo boyfriend di lei.
Per i più frizzantini vi aspetta invece il musical travolgente tutto on the road, firmato “Priscilla, la regina del deserto” che ha stregato anche la capitale il musical di Stephan Elliot e Allan Scott. Merito di un cast travolgente, di una messa in scena spumeggiante con tanto di vero pullman rosa shocking in palcoscenico, e di una colonna sonora da 25 hit come ‘ I Will Survive’ e note ballerine di ‘ It’ s Raining men’. Protagonisti sono tre stravaganti artisti che decidono di lasciare noia e problemi a Sidney, per avventurarsi altrove, portando il loro spettacolo di drag queen nell’ entroterra australiano. Un successone che il Teatro Brancaccio di Roma ha voluto prolungare fino al 21 aprile.
Il weekend teatrale, prosegue nelle più grandi città italiane, così troviamo a MILANO, al Franco Parenti, un “Sangue impazzito” di e con Omar Pedrini e Nicola Nocella, che racconta le primissime 24 ore da mito del ribelle John Belushi, al quale servirà irrimediabilmente un angelo armato di chitarra acustica e “nobile”esperienza rockettara per trovargli una giusta collocazione nell’eternità. Lo stesso J. Belushi, che è stato magnifico protagonista di grandi cult come “the Blues Brothers” e “Animal House”; da non perdere assolutamente fino al 24 marzo.
A TORINO invece, per gli amanti della trama storica-romanzata, lievemente nostalgica e misteriosa, il teatro Carignano, ospita fino al 24 mrzo, “la modestia” uno dei supremi peccati capitali della nostra epoca, tratto dalla filosofia dello scrittore argentino Rafael Spregelburd. Ambientato in due scenari temporali differenti, ma che condividono lo stessa collocazione spaziale: siamo in Argentina, in un piccolo appartamento borghese, dove si scontrono e si confondono a tratti, due storie lontane, una dell’Argentina di oggi, e l’altra, di quella dell’impero sovietico antecedente, accomunate incredibilmente da una pistola e da una segreta cassetta, in un molteplice e alquanto paradossale cambio di ruoli, personaggi ed epoche. Il resto è tutto da vedere.
In quel di GENOVA, alla Corte, ritroviamo la storia appassionata del folle ‘ Riccardo III’, pronto a versare il sangue di chiunque si frapponga fra lui e la conquista del potere, interpretato e diretto da Alessandro Gassmann, alla sua prima prova a tu per tu con Shakespeare, in un adattamento più snello che conta appena dieci personaggi.
Nella terra del sole, a NAPOLI, presso il Teatro Mercadante, ci emozioneremo dal 13 al 24 marzo con la storia d’amore per eccellenza, il “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, rivisitato nei costumi e nelle dinamiche; ci stupirà un Romeo in canottiera ed uno scenario da profondo sud, tipico di una provincia italiana meridionale; una nuova versione questa interpretata brillantemente dai due attori, protagonisti, Francesco montanari e Deniz Ozdogan. Abbiamo già detto troppo , non ci resta che augurarvi un buon divertimento di cultura e spettacolo.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy