Per allargare gli orizzonti delle nostre conoscenze e il piacere di vivere di persona realtà e mondi diversi dal nostro.

“Basta piangere!”: è l’invito ai giovani di Aldo Cazzullo
I nati negli anni Sessanta non hanno vissuto la guerra e la fame; ma sapevano che c’erano state. Hanno letto il libro Cuore, i romanzi di Salgari, Pinocchio, i classici. Scrivevano lettere e non mail o sms, ma proprio per questo hanno conosciuto il tempo in cui le parole avevano un valore.








