Ammortizzatori sociali, è stato raggiunto accordo per il finanziamento. “Arriva finalmente una certezza dopo che, a quattro mesi dall’inizio dell’anno, non era stato ancora rinnovato il meccanismo”. Così il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni, commenta l’accordo raggiunto tra governo e regioni sul finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per gli anni 2011-2012.
Un meccanismo, però, sottolinea il sindacalista, “che non ha visto invece un momento di confronto con le parti, confermando l’atteggiamento ormai solito di questo governo. È un metodo che non va bene anche perché saranno le stesse parti chiamate in tutte le regioni alla fase applicativa. Se quindi – prosegue – è positivo il fatto che ci sia stata la certezza della proroga, il metodo utilizzato non va bene”.Inoltre, aggiunge Fammoni, “sono meno sicuro di quello che dice il ministro sul fatto che le risorse saranno più che sufficienti anche perché il miliardo richiamato non è relativo alla sola cassa integrazione in deroga. Tutto dipenderà da come si evolverà il destino delle tante aziende in cassa straordinaria e che saranno costrette a chiedere la deroga. Naturalmente – conclude – se le risorse si riveleranno insufficienti bisognerà dare per tempo la certezza del finanziamento”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy