Il neo ministro dell’ Economia Fabrizio Saccomanni può dirsi soddisfatto, almeno per l’esordio, dato che dopo la sua nomina i mercati lo hanno “incoronato” con il successo dell’ asta Btp. Il Tesoro ha venduto tutti i 6 miliardi di Btp a 5 e 10 anni, con tassi sotto il 4%: ai minimi da ottobre 2010. Il rendimento medio del decennale è sceso al 3,94 dal 4,66% di marzo e quello del quinquennale al 2,84% dal 3,65% precedente. La domanda ha raggiunto gli 8,35 miliardi di euro. La performance odierna giunge dopo l’asta positiva della settimana scorsa, quando il Tesoro ha piazzato tutti gli 8 miliardi di Bot semestrali a un tasso dello 0,503%, al minimo storico rispetto allo 0,831 di un mese fa.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy