“Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite”.
Tra le migliaia di utenti che hanno firmato l’appello, alcuni hanno espresso la loro scrivendo che i programmi della D’Urso sono di cattivo gusto e offensivi per in telespettatori in quanto utilizzano la preghiera e la religione cattolica in modo blasfemo. Inoltre, c’è chi esorta Mediaset a cambiare intrattenimento e di porre fine alle trasmissioni spazzatura e degradanti dal punto di vista culturale.
Ad esprimere la sua anche Paolo Bonolis. Ospite nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, il conduttore romano che quanto a trash con alcune delle sue puntate di ‘Ciao Darwin’ non ha nulla da invidiare alla ‘eleganza’ e inappropriatezza dei programmi della D’Urso, ha commentato in maniera piuttosto sarcastica l’iniziativa religiosa della conduttrice in coppia con Salvini: “Stanno cercando di soppiantare il Santo Padre! Vuole impossessarsi del Vaticano, non solo di Canale 5“. Il momento di preghiera ha scatentato persindella D’Urso su “Live” è stato criticato dal critico televisivo Aldo Grasso, che l’ha considerato fuori luogo ed esibizionistico sottolineandone l’ “ostentazione quanto meno fuori luogo. Anche perché la preghiera richiede più cuore che lingua” fino a ribadire concetti già espressi in altre occasioni per una “Trasmissione sempre così sguaiata e caravanserragliesca”.
Appunti di critico a parte, dato che fa parte del suo mestiere valutare attentamente qualsiasi programma di punta, qualora non si esaudisca il desiderio di 300 mila firmatari di cancellare il programma di cui sopra, tra l’altro solo uno dei tanti che andrebbero cassati (almeno, per questo però non viene speso denaro pubblico) rimane sempre valida la regola di cambiare canale tv. In fondo, il telecomando non esiste proprio per questo?
A.B.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy