Non c’è tregua per la crisi della carta stampata. Sempre meno persone comprano giornali. Secondo i dati diffusi dalla Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) nel rapporto “La stampa in Italia”: nel 2012 le copie di quotidiani vendute sono scese del 6,6% . Un trend negativo che va avanti ormai da almeno cinque anni s che ha raggiunto il -22%. Significa cioè che dal 2007 ben un milione di persone ha smesso di comprare il giornale.
Oggi è la Camera dei Deputati a decidere, nell’ottica dei possibili tagli alle spese per l’istituzione, di smettere di comprare giornali: abolizione dei quotidiani cartacei e consultazione solo online. E’ l’ orientamento emerso dal collegio dei questori che sta lavorando a una digitalizzazione della sala lettura di Montecitorio dove i deputati potranno leggere i giornali nazionali e locali. Prima che la novità entri a regime, ci sarà una sperimentazione di un anno.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy