“Voglio un’ economia forte che sia considerata come tale”. Questo l’ impegno preso dal primo ministro Shinzo Abe, che con la schiacciante vittoria di ieri alle elezioni legislative giapponesi si ritrova nelle mani il controllo totale del parlamento bicamerale nipponico.
La coalizione di destra del premier giapponese, come da pronostici, si è assicurata una solida maggioranza al Senato. Il partito liberaldemocratico (PLD) di Abe e gli alleati del Nuovo Komeito (centro) hanno ottenuto almeno 76 seggi su 121 nel rinnovo della metà dei senatori, assicurandosi così la maggioranza assoluta di 135 seggi su un totale di 242.
Il Partito Democratico del Giappone (PDJ, centrosinistra) ha ottenuto solo 11 seggi, meno della metà di quelli che aveva in precedenza. “Sono deciso a rispondere all’ appello della popolazione. Voglio mostrare e mostrerò la presenza del Giappone a tutto il mondo”, ha concluso il premier Abe.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy