Approfittate di questo weekend per divertirvi! Catapultatevi al Festival della Creatività dedicato a tutti i giovani artisti della capitale; lo scenario è magnifico: l’ex mattatoio Testaccio.
Ultimo fine settimana per godersi questo progetto entusiasmante, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale e organizzato da Zetema Progetto Cultura. Un’iniziativa che ha un nome, un marchio di fabbrica : “Factory”. Da venerdì a domenica, un tributo alla musica, al teatro, alle arti visive ed al cinema esordiente, prodotto da nuovi talenti che si cimenteranno con questa avventura artistica. Ad esempio, tra i tanti partecipanti sarà presente il 3 Marzo alle ore 20.20 il Gruppo GNuT, gruppo teatrale di giovani esordienti registi romani, che presenteranno corti presi dalla I e II edizione del concorso “Diversamente Stabili”. Il concorso, di durata annuale, è aperto a drammaturghi, per tutta la durata della stagione, e ad attori, i cui provini si svolgono a Settembre, e mostra di voler essere una valida opportunità per talenti, ancora poco conosciuti, di esprimere le proprie doti di scrittura e recitazione. L’ex mattatoio Testaccio, da sempre palcoscenico di strada, simbolo principe di una romanità accentuata, quelle di Sordi, di De Sica, di Aldo Fabrizi, ha una magia inspiegabile. Chissà che non porti fortuna a qualcuno di questi nuovi arrivati.
F.C.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy