Che il mondo del calcio potesse contare su un considerevole numero di Paperon de Paperoni è ormai notizia trita e ritrita. Ma come ogni campionato che si rispetti c’è una classifica da stilare e quest’anno lo scudetto del più ricco è stato vinto da Cristiano Ronaldo.
Con uno stipendio di un milione d’euro al mese, per un totale di 12milioni annui, il portoghese risulta essere il calciatore più pagato al mondo. Il suo rivale storico, Lionel Messi, si piazza al secondo posto con “soli” 10,5 milioni annui. Il terzo gradino del podio è occupato a pari merito da Fernando Torres e Yaya Taurè con 10 milioni d’euro. Per scovare volti familiari alla nostra Serie A bisogna scendere fino alla settima posizione occupata dal milanista Ibrahimovic con un guadagno annuo di 9 milioni, mentre Eto’o è in decima con i suoi 8 milioni. Primo degli italiani “emigrati” all’estero è Mario Balotelli con un ingaggio di 6,5 milioni d’euro a stagione. I big italiani del campionato più bello del mondo occupano svariate posizioni all’interno della singolare classifica. Buffon si piazza al 31° posto, mentre Totti occupa la 35esima posizione. Nesta è al 63esimo posto. Alex Del Piero “chiude” la classifica dei Paperoni nostrani all’85esima posizione con 4milioni d’euro a stagione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy