«L’impeachment contro Trump è necessario per difendere la Costituzione».
«Il presidente Donald Trump ha tradito il suo giuramento, e noi stiamo difendendo la Costituzione degli Stati Uniti»: lo ha detto la speaker della Camera del Congresso americano, Nancy Pelosi, prima del voto procedurale che aprirà la seconda fase dell’indagine sull’impeachment, quella pubblica.
Quando le è stato chiesto se alla Camera dei Rappresentanti ha i voti per andare avanti, ha risposto «sì». «Questo è un giorno triste perché nessuno viene al Congresso per accusare il Presidente degli Stati Uniti. Veniamo qui per lavorare, per rendere il futuro del nostro Paese migliore, per i nostri bambini. Prestiamo giuramento per proteggere e difendere la Costituzione. Non possiamo ignorare che il comportamento del presidente indica che l’indagine è necessaria. Stiamo proteggendo la Repubblica da un Presidente che sostiene che l’articolo 2 dica che può fare quello che vuole. Non è così ma se lo crede significa che sta violando la Costituzione degli Stati Uniti» ha poi spiegato ancora la Pelosi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy