Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dichiarato, durante un’intervista alla tv israeliana, che “ci vorrà oltre un anno o giù di lì” perché l’Iran realizzi una bomba atomica, ma ha sottolineato che “faremo in modo che neanche riescano ad avvicinarsi” a questo obiettivo.
Obama, che dal 20 marzo sarà in a Gerusalemme, ha così voluto rassicurare gli israeliani su quella che è la loro principale preoccupazione. “Tutte le opzioni sono sul tavolo”, anche quella di un attacco militare, qualora gli sforzi diplomatici con l’Iran dovessero fallire. ”Ho detto al premier Netanyahu, come fatto negli anni precedenti, che il mio messaggio per lui sarà lo stesso di prima. Se possiamo risolvere la questione diplomaticamente – ha specificato Obama – sarebbe una soluzione più duratura, ma se non fosse cosi, continuerò a tenere tutte le opzioni sul tavolo”.
Intanto, si è diffusa solo in queste ore la notizia che due caccia iraniani hanno aperto il fuoco, mancando il bersaglio, contro un drone americano, mentre sorvolava il cieli nel Golfo –uno spazio aereo internazionale- in una zona al largo delle coste del Kuwait.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy