#Italiaglitaliani, #portichiusi, #Italiaagliitaliani. Pochi slogan, chiari e senz’appello, che convincono gli elettori e Matteo Salvini diventa il “Capitano” indiscusso della Patria.
Già, perché l’uomo politico Matteo Salvini diventa nella seconda parte del ventennio 2.0, il più amato e acclamato personaggio della Repubblica di tutti i tempi con oltre 3.700.000 di followers e oltre 9 milioni di voti in tutt’Italia per la sua Lega e 2,2, milioni di preferenze ‘secche’: 4 volte più di Berlusconi e 5 più della Meloni.
Oggi, dopo le votazioni per le Europee, Matteo è la star più seguita del web, dopo la grande macchina per soldi della coppia Ferragni/ Fedez che certo non si occupano di politica, né tanto meno degli italiani.
Matteo con quella faccia da bravo ragazzo, amante di Vasco e del Milan, è mitizzato dal pubblico femminile e in buona parte da quello maschile che lo vedono come l’emblema del maschio italico tutto sneakers e barbetta incolta, tra l’orsetto paciocco e il bel tenebroso, abbraccia, a sua insaputa, tutti i gusti, anche gli scout della parrocchia che lo riconoscono come uno di loro.
Eppure non è certo un belloccio, non ha una grande cultura, si veste con abiti sciatti. Ma la formula “metto la giacca della Polizia” ha avuto un successo clamoroso e tutti gli vogliono bene, anche i più acerrimi detrattori. In fondo, in fondo anche quelli del PD non lo odiano.
E, allora, bravo Salvini, hai reso tutti noi bravi e buoni cittadini tifosi dell’Italia anche senza Mondiali di calcio, anche senza medaglie da vincere, solo e unicamente per sentirci un popolo unito e fiero di se stesso. # viva l’Italia.
Barbara Ruggiero
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy