presepe- Sassi- Matera

Tra i Sassi di Matera un presepe vivente da guinness

Un presepe vivente tra i Sassi di Matera, nella stessa cornice all’interno della quale Mel Gibson nel 2004 ha ricreato la Passione di Cristo.

Sarà un presepe da Guinness: trecentocinquanta figure viventi faranno rivivere per cinque chilometri di estensione la nascita di Gesù, nei giorni 27, 28 e 29 dicembre. Il titolo sarà ‘Matera, la Galilea di duemila anni fa’ e l’ imponente presepe sarà fruibile con speciali accorgimenti anche ai portatori di handicap.
sassi-di-matera-di-seraIl presepe vivente tra i Sassi giunge quest’anno alla quarta edizione. Rispetto agli anni precedenti  ha aggiunto altri due chilometri di allestimento sotto la direzione
artistica di Susanna Tartari.L’ evento è organizzato dall’ Associazione Culturale – Turistica Convention Bureau Matera, in stretta collaborazione con Cna Matera, Ente Parco della Murgia Materana, Confesercenti e Confapi Matera. E’ patrocinato dal Comune di Matera, dalla Provincia di Matera, dalla Regione Basilicata e dall’ Apt Basilicata.

All’appuntamento di quest’ anno prende parte anche l’ Associazione Culturale ‘Gruppo Storico Romano‘ che con oltre 50 figuranti darà vita a nove quadri viventi tra cui il
Castrum, il Senato, la scuola dei gladiatori.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.