E’ in arrivo sull’Italia una perturbazione di origine atlantica che porterà, a partire dalle prossime ore, piogge e temporali prima sulla Toscana, poi sulle regioni del nor e successivamente sul resto del Paese.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un allerta meteo che prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere temporalesco sulla Toscana. Da martedì il maltempo, con piogge e temporali localmente anche molto intensi, interesserà il nord-ovest e successivamente il resto del nord Italia, con particolare riferimento a Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni insisteranno ancora sulla Toscana mentre dal pomeriggio-sera di domani i temporali raggiungeranno anche la Sardegna. Nella giornata di mercoledì le precipitazioni si esauriranno rapidamente al nord-ovest, mentre condizioni di diffuso e spiccato maltempo persisteranno ancora al Nord-Est, sull’ Emilia Romagna e sulla Toscana, estendendosi rapidamente a Lazio, Umbria e al resto delle regioni centrali e meridionali. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’ evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy