Cinecittà, la fabbrica dei sogni che, tra gli anni ’50 e ’60, ha visto sfilare i grandi nomi del cinema hollywoodiano, nonché registi come Fellini, Visconti e Rossellini, riapre finalmente al pubblico con una meravigliosa mostra. Inaugurata ad Aprile, in occasione del 74simo anniversario della nascita degli Studios, “Cinecittà si mostra” è di scena fino al 30 Novembre.
Quale migliore occasione se non il Festival Internazionale del Cinema di Roma per andare a visitare le scenografie di “Cleopatra”, “Ben Hur” e di tanti altri film che in quegli anni hanno conferito alla Capitale prestigio e fama internazionale? La famosa “Hollywood sul Tevere” ripercorre gli anni d’oro grazie agli allestimenti realizzati all’interno di due palazzine storiche di Cinecittà: quella presidenziale e la Fellini. Promossa da Cinecittà Sudios in collaborazione con il Centro Sperimentale di cinematografia e con la partecipazione di Cinecittà Luce, del Museo del Cinema di Torino e della Cinematheque Francaise di Parigi, l’esposizione vanta anche percorsi ad hoc per i bambini. Un’occasione da non perdere per rivivere il mito hollywoodiano sulle sponde del Tevere. Un appuntamento per sognare ancora…in attesa che, nel giro di un anno (speriamo!), il sogno diventi realtà con l’auspicata realizzazione del Museo del Cinema che permetterà a tutti di poter viaggiar nel tempo attraverso le suggestive scenografie di Cleopatra, Gangs of New York e quelle di molti altri film.
Fiduciosi, non ci resta che dire: “Ciak, si gira” !
Marica Sambataro
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy