Un uomo ha accoltellato i clienti di un supermercato ad Amburgo, in Germania. Una persona è morta e almeno quattro sono rimaste ferite. L’aggressore è stato ferito e arrestato.
L’assalto si è consumato in un supermercato Edeka, un’importante catena tedesca, in Fuhlsbütterstrasse, nel quartiere di Barmbek. Secondo quanto ha dichiarato la portavoce della polizia, Heike Uhde, l’uomo ha “iniziato all’improvviso a pugnalare la gente”.
Le motivazioni del gesto sono ancora tutte da chiarire. All’inizio la polizia aveva dato per scontato che si trattasse di un rapinatore in fuga, poi ha fatto marcia indietro: “Le prime comunicazioni su un possibile movente legato a una rapina non sono finora confermate”. Quel che è certo è che l’assalitore era solo: smentita la voce, pubblicata sul sito web della Bild, secondo cui nell’agguato sarebbe implicato anche un secondo uomo.
Anche se la polizia di Amburgo è intervenuta in forze, l’aggressore è stato catturato dopo una fuga brevissima, a poche centinaia di metri dal luogo dell’omicidio. È stato messo fuori combattimento da testimoni che lo hanno bloccato in attesa dell’arrivo degli agenti.
Per precauzione, visto che il movente dell’attacco è ancora estremamente incerto, è stato diramato l’allarme terrorismo. La polizia presidia tutta la zona di Barmbek, con pattuglie armate e un elicottero, e ha consigliato ai cittadini di tenersi a distanza dal quartiere.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy