“Lo specchio che guarda -Espressioni universali” a Palazzo Santa Chiara

Sabato 13 aprile 2013, alle ore 17:00, s'inaugura aPalazzo Santa Chiarala mostra personale di Paolo Ronchi: Lo specchio che guarda – Espressioni universali.

Sabato 13 aprile 2013, alle ore 17:00, s’inaugura a Palazzo Santa Chiara di Roma la mostra personale di Paolo Ronchi: Lo specchio che guarda – Espressioni universali.

La mostra, curata da Carla Mazzoni, presenta Opere realizzate in varie tecniche e  supporti diversi  come tele, disegni su alluminio e su carta, fotografie e video: una selezione poliedrica che ben rappresenta la multiforme produzione dell’artista.

Paolo Ronchi, esperto di comunicazione multimediale, da anni affianca al suo consueto lavoro una sorprendente ricerca artistica. Elaborando la sua esperienza da una nuova prospettiva, crea gli ALLAFACCIA, soggetti di un comune denominatore espressivo universale. “Afferra, con sensibilità d’artista, in un volto, nella molteplicità delle espressioni, i pochi veri significanti che connotano le comuni emozioni. Dalla mente il processo creativo assume forma visibile e si concretizza in Opera. I molteplici sguardi misteriosi, ironici, corrucciati, gioiosi, tratteggiati con linee essenziali e macchie di colore, vibrano e disvelano profondità umane”.

Gli ALLAFACCIA, proiettati, dipinti o disegnati che siano, entrano in relazione con gli spettatori, suscitando emozioni e riflesioni.

 

La mostra rimarrà allestita fino al 27 aprile 2013.

ULTIMI ARTICOLI