Dal 5 ottobre per ogni mercoledì un nuovo talent show allieterà i nostri occhi e…i nostri palati. Si chiama “MasterchefItalia”, format inglese che ha già riscosso successo in tutto il mondo ed è stato riadattato alla patria del cibo genuino. Va in onda in prima Tv su Cielo (DDT 26) e in daytime dal lunedì al venerdì alle ore 11 30 (in replica alle 14 e alle 18 45).
Complici i vari programmi che negli ultimi anni spopolano sul nostro piccolo schermo dalla “Prova del cuoco” a “Cotto e mangiato”, segue anch’esso l’onda del successo gastronomico. La giuria è composta da Bruno Barbieri, lo chef italiano che ha il maggior numero di stelle Michelin insieme a Marchesi, Carlo Crocco, il cui ristorante milanese è tra i 50 migliori nel mondo e Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti (ha infatti ben 20 ristoranti italiani da Los Angeles e New York). Di sicuro avendo i tre giudici personalità e stili diversi la difesa delle rispettive valutazioni aggiungerà un po’ di pepe in più al programma. Ad emergere sarà la personalità e il background dei concorrenti, tuttavia produzione e cuochi garantiscono che il cibo non ne uscirà penalizzato. “Il pubblico potrà non solo appassionarsi alle storie e agli sforzi dei concorrenti ma anche apprendere nozioni e ricette da realizzare a casa”, assicura Paola Costa, tra gli autori del simpatico programma. Tre grandi chef, 18 concorrenti, 12 settimane per passare da dilettanti a cuochi professionisti, in palio centomila euro e la pubblicazione del libro con le proprie ricette: gli ingredienti ci sono tutti per far divertire ed appassionare il pubblico. C’è da scommetterci.
Erika Eramo
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy