Governo al lavoro sui decreti per le infrastrutture e lo sviluppo dopo l’incontro tra governo, imprese e banche.Una riunione tecnica definita dal Tesoro una “base preparatoria per le scelte politiche e per gli articolati”. Tra le ipotesi,ha spiegato il ministro per lo Sviluppo Romani, un ampliamento per il credito di imposta. Nel frattempo, però, il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e’ stato contestato da alcuni partecipanti all’assemblea Ance, intervenuti con fischi e grida mentre interveniva sul palco.
Dalla platea si sono alzati alcuni fischi e alcuni hanno gridato ”vergogna” all’indirizzo del ministro invitando piu’ volte altri partecipanti a uscire dalla sala. Il ministro ha interrotto per un breve momento l’intervento per poi riprenderlo. ”Vergogna, basta. Andate Via”. Ha gridato un piccolo gruppo di imprenditori. ”Se ne devono andare a casa – hanno continuato i contestatori – le imprese stanno fallendo”. ”Questo e’ lo stato d’animo degli imprenditori in questo momento di scarsita’ di risorse”. Cosi’ il ministro ha commentato la contestazione. ”Molte imprese sono in grande difficolta’, capisco perfettamente lo stato d’animo – ha aggiunto – Gli imprenditori hanno tutta la mia comprensione”. “L’assunto che sia possibile un’infrastrutturazione generica di sviluppo a costo zero o è una chimera o è una presa in giro” ha subito replicato il presidente dell’Ance Paolo Buzzetti con riferimento al decreto per lo sviluppo allo studio del Governo. “Questo decreto sviluppo è l’ultimo elemento che diamo di credibilità” al Governo. E’ l’ultimatum lanciato dal presidente Buzzetti che su questo si è detto in linea con la posizione di Confindustria e ha avvertito che “il tempo è scaduto. Facciamo sul serio”. “Protesteremo in maniera civile”, ha detto Buzzetti nella relazione all’assemblea annuale, aggiungendo: “Non sopportiamo il non ascolto. L’industria delle costruzioni abbia il ruolo che merita”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy