Fari spenti sull’edizione 2011 di AltaRoma. La kermesse modaiola romana , durante la quale ogni anno sfilano le collezioni di alta moda di stilisti italiani e internazionali, dopo 5 giorni ricchi di eventi e sfilate, ha chiuso il sipario. Dopo le polemiche iniziali è stata la moda, per fortuna, la vera protagonista.
Tra tradizione e sperimentazione, sulle passerelle si sono alternati abiti da favola dalla sartorialità ineccepibile. Ma non solo. AltaRoma sta delineando un percorso dove arte, fashion, cultura si intersecano dando vita alla neocouture: un progetto ambizioso che non focalizza l’attenzione solo sull’importanza del lavoro manuale e sartoriale bensì guarda al futuro, non trascurando la sperimentazione e l’avanguardia, aspetti concreti e vicini agli ideali del vivere contemporaneo. Così, lo stile attuale degli abiti presentati e la rilettura delle couture come forma tipica della moda di Roma diventano le peculiarità di questa edizione.
Le sfide creative del progetto Limited/Unlimited, il concorso per giovani talenti “Who’s on next”, una mostra dedicata a Mario Testino (famoso fotografo di moda) e la presentazione del libro “La donna su misura – Roma” hanno fatto da contorno ai grandi nomi della fashion couture (Gattinoni, Sarli, Rami, Guisso, Balestra, Curti, Curiel, Mahfouz, Ward, etc.) trasformando la Città Eterna in un palcoscenico di grandi emozioni.
Mariaconcetta Sambataro
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy