Mancavano pochi minuti alle 21, ora italiana – le 15.43 locali – quando l’aereo dell’Alitalia con a bordo Papa Francesco è atterrato sulla pista dell’ aeroporto di Rio de Janeiro. In anticipo di 17 minuti rispetto all’orario previsto. Ad attendere il Pontefice la presidente del Brasile, Dilma Rousseff, e alti rappresentanti del governo e della Chiesa locali.
Nel segno della semplicità, distintivo da subito del pontificato di Jorge Bergoglio, che già in partenza da Fiumicino aveva piacevolmente sorpreso i presenti salendo la scaletta dell’aereo col suo bagaglio a mano di pelle nera, Papa Francesco ha lasciato la base militare dell’ aeronautica – adiacente all’ aeroporto internazionale Galileo – a bordo di una modesta vettura Fiat prodotta in Brasile: il modello Idea, prodotto fino al 2012, poi sostituito con la 500L. Si tratta dell’ automobile piu’ piccola del corteo che lo accompagna nel percorso verso Rio de Janeiro.
Sono tanti i giovani che corrono accanto alla piccola vettura che porta il Papa e l’ incontenibile entusiasmo della folla hanno rallentato il percorso del corteo papale verso Rio de Janeiro. Giunto davanti alla Cattedrale, Papa Francesco ha cambiato vettura salendo sulla jeep bianca inviata da Roma. Un foglio di plexiglas lo protegge dalla pioggerellina che ha iniziato a scendere.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy