Sono almeno due le esplosioni che oggi hanno devastato il centro di Damasco. Secondo la Sana non si tratterebbe di Kamikaze, ma di “borse killer” piazzate nei pressi della centralissima piazza siriana.
Quattordici persone sono rimaste uccise e almeno trentuno ferite nell’attentato in piazza Al Marjah, nel centro di Damasco. Secondo la televisione di Stato siriana Al-Ikhbariya, sarebbero state due le bombe fatte esplodere da alcuni attentatori suicidi che hanno causato “numerose vittime e danni materiali al quartiere”.
Ma, secondo la Sana, l’agenzia ufficiale siriana, le due esplosioni non sarebbero state provocate da due terroristi, bensì da alcune borse sistemate proprio di fronte ai negozi nell’ormai tristemente nota “piazza dei martiri”. Anche l’Osservatorio siriano per i diritti umani è d’accordo con questa versione confermando che “le esplosioni sono state causate da ordigni sistemati nelle vicinanze”.
Questi risultano essere i primi attentati contro il regime di Bashar Al Assad, da quando l’esercito ha riconquistato la città di Qusayr, nei pressi del Libano.
I.V.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy