Hanno iniziato nei centri sociali e in piccoli club nella metà dei ’90. Poi, nel giro di un solo anno dal proprio esordio, i torinesi Subsonica hanno iniziato a riempire i locali sempre più ampi e scalato le classifiche di vendita italiane.
L’irresistibile mix di pop, elettronica, reggae, rock ha infatti subito conquistato i cuori e le gambe di ragazze e ragazzi che, in lungo e largo per lo Stivale, hanno gremito stadi e Palasport ballando e cantando tutte quante le canzoni del quintetto. Il gruppo capitanato dal cantante Samuel ora però fa mettere da parte ai propri fans le scarpe da ginnastica adatte per danzare tutta la notte, proponendo invece calzature più adeguate agli spazi più quieti di un teatro. Infatti il gruppo torinese ha deciso di cimentarsi in acustico proponendo le sue storiche canzoni in una chiave più intima, facendo così emergere l’enorme lavoro di arrangiamento che c’è nelle melodie di ogni singola canzone. Il tour toccherà località principalmente del centro sud Italia e partirà il 28 novembre dal Teatro Augusteo di Napoli. Tutti coloro che sono interessati però non devono attendere troppo nel decidere di acquistare il biglietto poiché le prevendite sono già aperte e non c’è dubbio che tutte gli appuntamenti andranno esauriti entro breve. Nel frattempo il più recente disco “Eden” continua a dividere la critica tra chi lo ritiene un lavoro riuscito rispetto alle deludenti pubblicazioni degli ultimi anni, e chi invece lo ritiene un ulteriore passo falso, o meglio “stanco”, di una band che comunque, a suo modo, è riuscita a proporre uno stile del tutto personale. Questi gli appuntamenti annunciati:
28 Novembre: Napòli al Teatro Augusteo
29 Novembre: Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso
30 Novembre: Cremona al Teatro Ponchielli
02 Dicembre: Grosseto al Teatro Moderno
03 Dicembre: Montecatini Terme al Teatro Verdi
04 Dicembre: Latina al Teatro D’Annunzio
06 Dicembre: Ancona al Teatro Muse
07 Dicembre: Pescara al Teatro Massimo
09 Dicembre: Matera al Teatro Duni
10 Dicembre: Brindisi al Teatro Impero
Gianluca Polverari
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy