Potrebbe essere colpa di un pneumatico scoppiato, o forse la velocità un po’ troppo sostenuta. Di certo, se il pullman che percorreva la A16 non avesse trovato nel tratto Napoli-Canosa, tra Monteforte Irpino e Baiano, una colonna di auto ferme a causa di un incidente, a quest’ora sarebbero tutti a casa i 48 passeggeri, ciascuno coi propri ricordi di un fine settimana diverso dai soliti.Tragico invece l’epilogo del weekend di festa, trascorso tra benessere del corpo e dello spirito, le terme e i luoghi di San Pio, per le 39 vittime e i 10 feriti, tutti passeggeri del mezzo che dopo un salto di 30 metri dal viadotto si è spezzato a metà. Tra i deceduti, anche il conducente del bus. Altri 14 feriti lievi si registrano tra le persone a bordo delle auto colpite prima del volo.
La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo e disastro colposo, specificando che l’indagine sarà «a tutto campo». E’ certo che anche i dispositivi per il rilevamento di eventuali guasti tecnici del mezzo precipitato sono andati distrutti.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy