Mentre il film avanza a gonfie vele con incassi da record, riemerge l’áncora della Queen Ann’s Revenge Una squadra di archeologi del Nord Carolina ha recuperato l’áncora della Queen Ann’s Revenge, la nave pirata più famosa della storia.
Protagonista dell’ultimo episodio del film i Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare uscito nelle sale italiane il 18 maggio scorso e che sta continuando a sbancare i botteghini di tutto il mondo, superando in Italia in soli due weekend 12 milioni di euro di incasso. Secondo gli studiosi che l’hanno rinvenuta ricoperta di sabbia, conchiglie e detriti, l’áncora veniva quotidianamente utilizzata dai pirati. Lunga oltre 3 metri e con braccia di oltre 1 metro, l’ancora ha un peso di otre 1300 chilogrammi. Tra i numerosi reperti esiste un’áncora più grande, che veniva usata in caso di forti tempeste, ma non è stato possibile recuperarla perché ancora troppo incagliata nel fondo del mare.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy