Negozi e uffici chiusi in tutto lo Yemen per protesta contro il presidente Ali Abdullah Saleh. Oltre il 90% di negozi, mercati e scuole è rimasto chiuso nella città portuale di Aden, nella parte sud del Paese. Anche gli uffici sono stati chiusi a Taiza, terza città dello Yemen, e in altri posti.
Lo Yemen (in arabo: اليمن, al-Yaman), unico regime repubblicano della Penisola araba, è uno Stato posto alla estremità meridionale del suddetto corpo peninsulare del Medio Oriente ed è chiamato ufficialmente Repubblica Unita dello Yemen. Confina a nord con l’Arabia Saudita e a est con l’Oman. Le sue coste sono bagnate a ovest dal Mar Rosso e a sud dal Golfo di Aden (Oceano Indiano). La repubblica dello Yemen, oltre al territorio continentale, comprende l’arcipelago di Socotra, composto da quattro isole di cui l’isola di Socotra nell’Oceano Indiano, e gli arcipelaghi di Perim e Kamaran nel Mar Rosso. Da mesi ormai è coinvolto in quella protesta che sta sollevando tutto il mondo arabo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy