Roma – Un vecchietto ricoverato in ospedale, un infermiere, un agente delle forze dell’ordine. Tutti ruoli interpretati abilmente da un docente di storia e filosofia, stalker per “passione”. Da dieci anni perseguitava le sue vittime, alunne e insegnanti (29 finora quelle accertate) delle scuole in cui insegnava. Al termine di numerose e complicate indagini tecniche eseguite dopo le denunce sporte, i carabinieri sono riusciti a smascherarlo.
Non è stato facile farlo. Acquistava sim alimentate con il sistema dello scratch cards che non consente l’identificazione dell’acquirente, metodo che gli permetteva di far partire le telefonate da utenze sempre diverse e a lui non riconducibili. Centinaia le chiamate persecutorie a sfondo sessuale e ricche di minacce. Talvolta arrivava anche a infastidire le famiglie delle “prescelte”, provocando in esse uno stato d’ansia non indifferente che nella maggior parte dei casi portava al completo stravolgimento delle loro abitudini quotidiane.
L’uomo, che doveva far parte della commissione agli esami di maturità di un liceo romano, è stato arrestato questa mattina e si trova ora ai domiciliari.
Mariaconcetta Sambataro
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy