Nella splendida cornice de le Jardin de Russie, il premio “Sesterzio d’Argento – Roma il set nella città” ( il sesterzio, rielaborato dalla Scuola dell’Arte della medaglia, è stato realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) è stato assegnato al film diretto da Massimiliano Bruno “Nessuno mi può giudicare”.
Durante il gala di premiazione, condotto da Livia Azzariti, la giuria composta da Silvia D’Amico, Adriano Amidei Migliano, Francesco bruni, Alessandra Levantesi, Cristina Comencini e Michele Placido, ha individuato nella commedia di Bruno la migliore rappresentazione delle atmosfere di Roma. Un premio speciale della giuria è stato assegnato a Vinicio Marchionni come nuovo talento rivelazione. Unanime poi il giudizio nel premiare Giorgio Albertazzi con il riconoscimento “Romani si diventa”, assegnato alle personalità non romane che hanno scelto Roma come città adottiva. Per l’occasione e, in onore dell’attore, il famoso chef Fulvio Pierangelini ha creato un menù ad hoc ispirato ai sapori romani e toscani.
Il premio ideato e organizzato da Barbara Manto, con il sostegno della Regione Lazio, del Comune di Roma, dell’Hotel de Russie e della Rocco Forte Hotels, è giunto alla sua decima edizione. Non sono mancati i festeggiamenti e neanche una bellissima torta: le dieci candeline sono state spente!
Parte domani alla Casa del Cinema la rassegna cinematografica che celebra i 10 anni del Sesterzio d’Argento, verranno proiettati i film che fanno parte dell’albo d’oro, ovvero i vincitori delle edizioni passate, in abbinamento ad alcuni corti di giovani autori.
Sabato 25 giugno
Domenica 26 giugno
Lunedì 27 giugno
Martedì 28 giugno
Mercoledì 29 giugno
Mariaconcetta Sambataro
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy