L’inchiesta sul calcioscommesse? Si allarga a macchia d’olio. Dopo Cremona, la Procura di Napoli ha aperto un nuovo fascicolo. L’indagine, secondo quanto si è appreso in ambienti giudiziari, è stata avviata per l’ipotesi di reato di frode sportiva. E nel mirino dei pm sono finite anche squadre di serie A.
I magistrati, un pool coordinato dal procuratore aggiunto Gianni Melillo, hanno già avuto contatti telefonici con i colleghi della procura di Cremona, ai quali i pm partenopei intenderebbero anche a breve avanzare richiesta di atti. L’attenzione dei magistrati di Napoli sarebbe concentrata, tra l’altro, su alcuni soggetti destinatari delle perquisizioni svoltesi nel capoluogo partenopeo nell’ambito dell’inchiesta cremonese. Nel frattempo Marco Pirani, l’odontoiatra al centro dell’organizzazione che truccava partite di calcio, ha fatto il nome di 5 squadre di serie A: e nel mirino sono finite Roma, Fiorentina, Cagliari, Lecce e Genoa.
La circostanza trova conferme in ambienti giudiziari dai quali tuttavia emerge anche che Pirani non ha riferito notizie di prima mano, quanto piuttosto ha riportato delle voci di cui era venuto in conoscenza e che queste stesse voci non sono state circostanziate. Da qui la necessità per gli inquirenti di risentire il medico 55enne, che martedì sarà ascoltato dal procuratore Roberto Di Martino.In una pausa dell’Assemblea di Lega, Rosella Sensi ha invece difeso con fermezza il suo ormai ex club parlando a Sky Tg24: «La Roma è una società seria, così come i suoi tifosi. Quello che ho letto sui giornali mi lascia allibita. Pregherei chiunque di non mettere tutto in un calderone, perché quello che è successo venerdì a De Rossi lo abbiamo visto tutti. Lo dico da presidente, ma anche da tifosa. Sono veramente infastidita, questa è la parola giusta».«Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale – ha detto il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività».
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy