“ Se non voti ti fai del male. Mi vuoi dire per quale partito dovrei votare?“. A sorpresa, sul suo blog (www.ilmondodiadriano/blog), Adriano Celentano pubblica il video spot per le elezioni del 24 e 25 febbraio. L’incipit richiama al diritto-dovere di ogni cittadino, con quel che ne consegue se non viene esercitato. La canzone, che dura oltre sei minuti, riassume tutti i temi cari al cantautore e di grande attualità: dal femminicidio, all’ ambiente, dalla corruzione al condono tombale. Fino al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo: “c’è un’onda nuova partita da niente, sta avanzando come un ciclone per abbattere il marcio della nazione”. Critico nei confronti della politica, Adriano invita a cancellare quello che ci rattrista, “stracciando il brutto dell’Italia” come si fa con una lettera piena di errori e di inganni, e “a riscrivere la storia del nostro Paese”. Ma “se non voti non cambia niente”, ribadisce Adriano nel suo brano, rivolgendosi idealmente a quella fetta dove gli incerti pesano ancora, a cinque giorni dal voto, in misura molto elevata, superiore al 36% dell’elettorato.
A.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy