“Chi cerca trova”: un libro-manuale per imparare a conoscersi

“Chi cerca trova” è il nuovo libro scritto da Sole Lancia, psicologa clinica e psicoterapeuta. Questa guida al benessere personale verrà presentata domenica 3 Marzo, a Roma, presso la “Torretta”.

chi cerca trova cop“Chi cerca trova” è il nuovo libro-manuale che potrebbe dare una svolta alla nostra vita. Alla nostra vera felicità. L’autrice è un’esperta del settore, Maria Sole Lancia, psicologa clinica e psicoterapeuta. Questa guida al benessere personale verrà presentata domenica 3 Marzo, a Roma, presso la “Torretta”, in via delle Vigne Nuove.

Il libro è come una chiave  capace di aprire uno spazio finora inesplorato, quello più intimo.  Quello della consapevolezza nelle scelte quotidiane,  di come spesso si cerchi insistentemente un qualcosa che, una volta ottenuta, non ci restituisce la felicità tanto desiderata.

Ci vede lungo l’autrice quando riflette sul senso del detto “chi cerca trova”,  perché  “a ben riflettere, si trova quello che si cerca.” Scava in profondità:  “il punto è che se quello che abbiamo trovato non ci fa stare bene, probabilmente è perché non eravamo consapevoli di cosa stavamo cercando” .  Queste introflessioni devono invece servire per dare un senso felice alla nostra esistenza, alle nostre scelte.

Con un linguaggio estremamente semplice, accessibile a tutti, frutto dell’ esperienza acquisita dall’autrice con il lavoro di ascolto-condivisione-sintesi, e non solo di analisi,  il lettore viene invitato a porsi quesiti fondamentali come: chi siamo veramente; come ci poniamo di fronte agli eventi che ci coinvolgono. E ogni altro interrogativo che sia utile a lavorare serenamente su di sé per ottenere una vita felice.

Un viaggio interiore di testa e cuore per arrivare  passo dopo passo, seguendo il percorso del libro,  a quei cambiamenti positivi necessari per avere una vita migliore.

ULTIMI ARTICOLI