A partire dal prossimo 31 luglio, Current Tv Italia, canale indipendente, paladino dell’informazione libera e senza censura, potrebbe essere cancellato dal palinsesto di Sky Italia. La notizia ha lasciato basiti i numerosi fan e lo stesso fondatore del network, Al Gore. La ragione ufficiale della cancellazione secondo Murdoch, patron di Sky, è lo scarso rendimento del canale d’informazione indipendente.
Voce in netta contraddizione con i dati audience che, in tre anni, hanno evidenziato svariati successi mediatici. Al Gore ha preannunciato questa decisione motivandola con l’assunzione di Keith Olbermann, giornalista di sinistra in forza al canale Current USA che non ha mai risparmiato aspre critiche a Murdoch. Si preannuncia una battaglia serrata su più fronti: uno scontro ai vertici tra Murdoch e Gore, una lotta tra giornalismo ideologico e un altro etichettato come “asservito”. Intanto il popolo di Facebook si movimenta: la pagina “Salviamo Current” ha raggiunto 1400 fan in meno di un’ora dall’apertura!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy