La lotta intestina del PD sembra non trovare tregua.
Il match di oggi vede protagonisti Matteo Renzi contro Anna Finocchiaro. Il Tema di scontro è il toto nomi per la corsa per al Colle.
Ad aizzare le polemiche è il sindaco di Firenze che ai microfoni del Tg5 e a quattro giorni dall’avvio ufficiale delle votazioni per il nuovo capo dello Stato, previste per giovedì 18 aprile, commenta e critica le proposte di Bersani : “Serve un nome che coinvolga la maggioranza più alta possibile. Franco Marini è stato bocciato dagli elettori in Abruzzo, perciò questi giochini non vanno. Anna Finocchiaro, poi, la ricordiamo per la spesa all’ Ikea con la scorta…”.
Quest’ultima frecciata ha fatto scattare la senatrice Pd che, dopo aver chiarito di non essersi mai candidata per la poltrona del Quirinale, non ha perso tempo a sferrare su Facebook la propria risposta infuocata: “Trovo che l’attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti, e trovo inaccettabile e ignobile che venga da un esponente del mio stesso partito. Sono dell’opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato”. Dopo aver affondato il colpo nei confronti del “rottamatore” fiorentino la Finocchiaro spiega: “Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l’impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà né il mio Paese, né il mio partito”.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy