Il 29 ottobre le 35 associazioni della coalizione Fermiamo il carbone organizzano una manifestazione ad Adria, in provincia di Rovigo, contro la riconversione della centrale di Porto Tolle.
A mobilitarsi contro l’uso del carbone, che minaccia cittadini e ambiente, quel giorno non sarà solamente il Veneto, ma le iniziative si dirameranno anche a Saline Joniche, La Spezia, Vado Ligure e Brindisi. Un modo per dire no alla decisione presa dal governo che, contro ogni logica, ha deciso di puntare sulle centrali a carbone che ricordiamo costituiscono la principale fonte di emissione specifica di gas serra. I promotori della mobilitazione si augurano che quel giorno siano in molti a partecipare al corteo pacifico che partirà alle h.14 da Adria e attraverserà le vie principali della città. Nel pomeriggio interventi dal palco, collegamenti con altre piazze e uno spettacolo finale arricchiranno il programma della manifestazione. Ciò che chiedono i cittadini è costruire un lavoro dignitoso, una società basata sull’interesse comune e non su quello di poche lobbies, sulla possibilità di un futuro sostenibile per tutti. Lo streaming della manifestazione verrà trasmesso sui siti web di tutte le associazioni promotrici su www.globalproject.info o su www.libera.tv.
Gabriella Pastore
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy