La Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma ha arrestato il costruttore romano, Francesco Bellavista Caltagirone con l’accusa di frode in pubbliche forniture, appropriazione indebita e trasferimento fraudolento di denaro a terzi. In manette è finito anche Emanuele Giovagnoli, persona di fiducia dell’imprenditore.
Chiara Gallo, giudice delle indagini preliminari del tribunale di Civitavecchia, ha disposto le ordinanze di custodia cautelare che si inseriscono, così, nelle precedenti indagini sulla realizzazione del porto turistico di Fiumicino. In quel caso, nel novembre 2012, era stata sequestrata l’intera area del cantiere, circa un milione di metri quadri.
Secondo quanto approfondito dai finanzieri, nell’ambito dell’operazione denominata “Maremosso”, i lavori di costruzione del cosiddetto “porto della concordia” si sarebbero basati su un meccanismo di attribuzione fittizia di denaro a soggetti terzi, per un importo che si aggira sui 35 milioni di euro.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy