La grinta rock di Gianna Nannini torna a tuonare a Roma. Venerdì 12 aprile, al Palalottomatica, la star italiana per antonomasia Gianna Nannini inaugurerà il suo “Inno Tour 2013”: nuovo giro di date dal vivo per una carrellata di concerti nelle principali città italiane. Partirà proprio dalla Capitale e proseguirà facendo tappa a Caserta, Firenze, Perugia, Rimini, Milano, per concludere “alla grande” (come direbbe proprio l’intramontabile Gianna), il 3 maggio nell’Arena di Verona. Un evento unico per la cantante e per tutti i suoi fan, di sperimentare quello che lei ha chiamato il suo “real rock”. Una novità assoluta, alquanto originale, perché la Nannini sarà accompagnata da una telecamera fissa che permetterà al pubblico di seguirla anche nei camerini. Un concerto “live” nel vero senso della parola, perché la straordinaria cantante rock ci porterà oltre il palco, facendoci vivere l’emozioni del back stage, quello spazio privato, quasi sempre inaccessibile agli occhi indiscreti della telecamera. Tutto è stato progettato per garantire uno spettacolo a dir poco eccezionale, irripetibile; infatti, per l’architettura musicale la cantautrice ha lavorato con Wil Malone proprio per realizzare un team musicale di primissimo livello. Per la parte “visual” è stata invece rinnovata la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer anche degli show di nomi del calibro internazionale di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan ed Elton John. Una cantante rock come Gianna Nannini, con milioni di “followers” in tutto il mondo, non poteva che fare tappa anche nelle principali capitali europee. Aspettiamoci un bel “sold out” a cominciare da Roma. F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy