La primavera e le prossime festività, il 25 aprile ed il 1 maggio, sono l’occasione migliore per una gita fuori porta. A confermarlo, non sono solo i dati diffusi dal sito lastminute.com, ma anche i prezzi delle varie offerte. In media, chi decide di partire sta fuori dai 3 ai 4 giorni e quest’anno la meta preferita, per chi ha la possibilità, sembra essere New York, con una spesa media per coppia di circa 1.850 euro. Seguono Berlino (spesa media per coppia di 622 euro), Instabul (1.300 euro), Lisbona (600 euro) e Praga (906 euro a coppia).
C’è invece chi preferisce anticipare l’estate optando per mete marine. Le più gettonate sono l’Egitto, con la sua ampia scelta tra Sharm El Sheikh (642 euro a persona), Hurgada (612 a persona) e Marsa Alam(651a persona); a seguire il Messico con le sue bellissime spiagge di Playa del Carmen (1319 euro a persona) e la Riviera Maya (1.564 euro a persona). Restano in pole position anche Fuerteventura (788 euro) e il tour della Turchia (694 euro).
Per chi non dovesse avere sufficienti risorse economiche o preferisse il clima nostrano, le mete prescelte sono, com’era prevedibile, la Città Eterna, con una spesa media per volo di 127 euro e hotel di 24 euro, e Catania che con una spesa media per volo di 126 euro a persona riesce già a dare un assaggio d’estate ai visitatori, oltre ad essere la meta di partenza ideale per visitare Taormina.
C.D.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy