L’integrazione tra la Lancia e l’americana Chrysler inizia a dare i suoi frutti nel corso del 2011. Oltre alla Lancia Thema, la casa automobilistica torinese sostituisce la sua monovolume, la Phedra, con la Lancia Voyager, di fatto la Chrysler Grand Voyager. Forte di un’esperienza unica nel segmento delle monovolume grande spazio, con oltre 13 milioni di vetture vendute nel mondo, la Chrysler Grand Voyager diventa la Nuova Lancia Voyager.
La Lancia Voyager ha un frontale inedito, con la griglia che porta il logo Lancia e con un’avvolgente fascia anteriore, gruppi ottici a LED e fari fendinebbia integrati nel paraurti. Lateralmente, la Voyager ritrova il disegno dei passaruota, i montanti sono slanciati mentre l’ampia superficie vetrata garantisce un’elevata visibilità verso l’esterno da parte degli occupanti. Le barre longitudinali e trasversali al tetto equipaggiano la Voyager, con il nuovo portellone che termina con uno spoiler posteriore. Le dimensioni sono quelle tipiche di un monovolume spazioso ed accogliente, con una lunghezza di 5,14 metri, 1,72 metri di altezza, 1,99 metri di larghezza per un passo di 3,1 metri. All’interno trova posto il sistema Stow ‘n Go®, che consente di ricavare lo spazio utile a passeggeri e bagagli senza dover necessariamente rimuovere i sedili posteriori ma ribaltandoli e posizionandoli a seconda delle esigenze in un’ampia superficie di carico. Questo sistema, associato alle porte scorrevoli, così come il portellone, rendono il veicolo davvero comodo, utile e adatto a svariate esperienze di viaggio. Tre sono gli allestimenti disponibili, il Silver, il Gold ed il Platinum. I motori, omologati Euro 5, saranno, in fase di lancio, due. Il diesel 2.8 CRD, con una potenza di 163 cavalli ed una coppia di 360 Nm (consumi nell’ordine degli 8,4 litri per 100 km nel ciclo misto), con un livello di emissioni inquinanti di CO2 di 227 g/km. Seconda motorizzazione è quella a benzina da 3.600 cc, V6, con una potenza di ben 283 cavalli, con cambio automatico a sei marche con convertitore di coppia. Questa versione, sicuramente molto potente, dovrebbe consumare 12,3 litri per 100 km nel ciclo misto (dato dichiarato). Tra i dispositivi di sicurezza, Lancia Voyager dispone di airbag frontali, laterali a tendina (sulle tre file di sedili), laterali o per spalle e torace, l’assistenza al parcheggio, il controllo di stabilità. I prezzi, non ancora comunicati, dovrebbero partire da 35.000 euro. La data di uscita prevista è Ottobre 2011.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy