Nelson Mandela è uscito dall’ospedale a seguito dell’ultimo ricovero, ma le prime immagini che lo ritraggono svelano un uomo stanco, assente e indebolito.
Il video, che mostra il simbolo della lotta contro l’apartheid, ha suscitato non poche polemiche fra gli utenti dei social network e l’opinione pubblica di tutto il mondo.
Le riprese, avvenute nella residenza di Mandela a Johannesburg, per molti rappresentano una grave violazione della privacy, invadente e poco rispettosa della dignità e della rispettabilità dell’ex presidente sudafricano.
A nulla sono servite le parole dell’ attuale presidente sudafricano Jacob Zuma che, per placare le polemiche, ha dichiarato: “Abbiamo parlato, ci siamo stretti la mano, sorrideva” . Ma le immagini del video parlano chiaro. L’ex presidente novantaquattrenne è visibilmente provato, seduto su una poltrona con una coperta a coprirgli le ginocchia e con evidenti difficoltà a tenere gli occhi aperti a causa dei flash utilizzati durante le riprese.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy