Pistorius uccide la fidanzata: l’ha scambiata per un ladro. Ma per la polizia è omicidio

La tragedia è successa alle 4 di questa mattina nell’abitazione di Pretoria (Sud Africa) dell’atleta olimpico e paralimpico Oscar Pistorius. La sua fidanzata era entrata in casa per fargli una sorpresa di San Valentino. Lui l’ha scambiata per un ladro ed ha sparato.

pistoriusLa tragedia è successa alle 4 di questa mattina nell’abitazione di Pretoria (Sud Africa) dell’atleta olimpico e paralimpico Oscar Pistorius. La sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp,  era entrata in casa per fargli una sorpresa di San Valentino. Lui, da quanto ha dichiarato, l’ha scambiata per un ladro ed ha sparato 4 colpi: 2 in testa e 2 sulle braccia. È morta sul colpo e i paramedici, avvisati dallo stesso Pistorius, non hanno potuto fare niente.

La polizia, però, non crede alla versione dell’errore data da Pistorius, anche perché in passato erano stati segnalati episodi di violenza domestica sempre nell’abitazione dell’atleta.

La portavoce della polizia sudafricana ha aggiunto anche che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione, che “la villa è molto sicura, sempre sotto controllo” e quindi sarebbe “strano che potesse entrarvi un ladro”.

Pistorius verrà sottoposto a controlli medici per accertare l’eventuale presenza di segni di lotta e stabilire il livello di alcol nel sangue e a breve comparirà in tribunale.

Intanto sull’account twetter di Reeva continuano ad arrivare messaggi di condoglianze e solidarietà alla famiglia. L’ultimo tweet della modella è di ieri: “Cosa tirerete fuori dalla manica per il vostro amore domani?”, accompagnato dagli ‘hashtag’ #getexcited (‘entusiastì), e #ValentinesDay. Il destino beffardo le ha riservato una tragica fine.

C.D.

ULTIMI ARTICOLI