Nella location dell’ ex Dogana di via Valfonda, parallelamente a Pitti Uomo, si è svolta Pitti Woman Pre – Collection, dove 88 brand internazionali hanno presentato in anteprima assoluta “pillole” per la primavera-estate 2012. Proposte womanswear che si caratterizzano per artigianalità, tecnologia e design d’avanguardia. La donna della prossima stagione potrà scegliere tra look diversi, da quelli più estrosi a quelli più sobri per un’eleganza all’insegna della femminilità.
Si spazia dagli stili sofisticati presentati da Carta & Costura, con dettagli d’alta sartoria, agli accessori di Alessandro dell’Acqua, fino a capi più casual ma di alta gamma di Mason’s e Roy Roger’s.
Immancabile protagonista la maglieria, settore in cui spiccano le infinite combinazioni delle collezioni di Vanessa Montoro e Es’ Givien. Calzature, borse, accessori rigorosamente lavorati a mano dai migliori artigiani, come quelle di Henry Beguelin e Mary Frances, completano il ricco quadro dell’ottava edizione di Pitti W.
Occhi puntati su Francesca Versace che ha scelto la piattaforma fiorentina per lanciare “ Sedici 45” (1645, anno in cui per la prima volta il termine “Moda” venne usato con la connotazione attuale) : collezione di borse e accessori donna, composta da pezzi unici e numerati, dai materiali super innovativi.
Coraggio donne, ce n’è per tutti i gusti! Ma sappiate che per essere le “New Ladies” la parola d’ordine del vostro guardaroba dovrà essere ricercatezza. Con un pizzico di stravaganza.
Mariaconcetta Sambataro
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy