La sovrana del Regno Unito rimanda la sua visita a Roma per un disturbo che l’ha sorpresa oggi dopo pranzo. È il primo ricovero dopo 10 anni.
La regina Elisabetta II è stata ricoverata oggi a Londra per alcuni sintomi di gastroenterite. ”In via precauzionale”, ha reso noto Buckingham Palace, la regina del Regno Unito, sempre strettamente conforme ai rigidi protocolli inglesi, ha dovuto rimandare la sua visita a Roma, dove sarebbe dovuta arrivare mercoledì, per far visita al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
Cristopher Prentice, l’ambasciatore britannico, ha subito informato il Capo dello Stato che, non ha tardato a far arrivare alla regina gli auguri di pronta guarigione:”Il Capo dello Stato ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento”. La notizia ha avuto notevole rilievo, in quanto la rinuncia della regina a un avvenimento ufficiale è cosa rara, quasi mai verificatasi nell’arco di sessant’anni di regno e a 87 anni ormai prossimi. L’ultimo episodio di ricovero risale a dieci anni fa, quando Elisabetta II dovette sottoporsi a un intervento al ginocchio, poi pochi altri casi di disturbi pressoché irrilevanti: mal di schiena, raffreddore e niente piú. Fino a oggi, dopo pranzo, quando ha cominciato a stare poco bene ed è stata trasportata al King Edward VII Hospital in macchina e non in ambulanza, si é tenuto a precisare, probabilmente per tranquillizzare i sudditi. Per il momento Buckingham Palace ha fatto sapere che il periodo di ricovero e degenza della regina durerà circa due giorni. Ancora, però, non si conoscono le nuove data in calendario dei programmi di Sua Maestà.
I.V.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy