La Procura di Rieti iscrive nel registro degli indagati Montino, Foschi, Perilli e Parroncini per Peculato, falso e finanziamento illecito.
Tanto tuonò che piovve. Questa mattina il procuratore di Rieti Giuseppe Saieva, dopo quasi un anno di accertamenti, ha firmato 14 decreti di iscrizione nel registro degli indagati nell’inchiesta sull’utilizzo dei fondi del gruppo Pd alla Regione Lazio.
Le ipotesi di reato sono peculato, falso e finanziamento illecito. Nell’elenco dei 14 nomi, precisa l’agenzia, figurano quattro ex consiglieri regionali Pd. Nell’elenco ci sono Esterino Montino, ex capogruppo Pd alla Pisana e attualmente sindaco di Fiumicino, ed Enzo Foschi, oggi capo delle segreteria del sindaco Ignazio Marino al Comune di Roma. Gli altri due sono l’ex tesoriere del gruppo regionale Pd Mario Perilli e Giuseppe Parroncini.
Alla notizia, Foschi ha replicato sul suo profilo Facebook.
“Leggo da un lancio di agenzia che sarei stato iscritto al registro degli indagati sull’utilizzo dei fondi regionali del gruppo Pd dalla Procura di Rieti. Ad ora tutta la vicenda mi è nota solo per ciò che hanno scritto i giornali. Non so assolutamente cosa mi si contesta. È chiaro, qualora fosse vero ciò che riporta l’agenzia, che chiederò di essere ascoltato immediatamente”.
Quanto a Montino, l’ex capogruppo si è limitato a un comunicato di poche righe.
“Sono sereno, con la coscienza a posto”.
All’indomani dello scandalo Fiorito, il Pd alla Regione ha pubblicato su internet la relazione sui fondi erogati al gruppo nel 2011. Un tesoretto che ammontava a 2 milioni. A leggere com’erano stati spesi quei soldi più di qualcuno ha storto la bocca. Se tutto è avvenuto in modo trasparente lo accerteranno i magistrati.
Sta di fatto che, di lì a breve, il Pd ha deciso che nessun consigliere del partito sarebbe stato ricandidato alla Regione Lazio. Alcuni, come Renzo Carella e Marco Di Stefano, si sono candidati alla Camera. Montino, invece, ha preferito correre per Fiumicino.
Marcello Viaggio - Giornalista, ha esordito nel 1995 sulla rivista Italia Settimanale, con Marcello Veneziani. Dal 1998 al 2010 ha scritto sul quotidiano Il Giornale, con Andrea Pucci, oggi Vice-direttore del Tg5, e Claudio Pompei. Dal 2010 al 2011 ha scritto su Libero, in stretta collaborazione con il vicedirettore Franco Bechis. E’ stato opinionista fisso alla Tv della Libertà dell’on. Maria Vittoria Brambilla. Nell’agosto 2012 ha aperto sul web il portale NoiRoma2013.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy