Roma, Tiburtina: muore uomo travolto da un treno

Questa mattina, intorno alle 7.50, un uomo di 50 anni è morto travolto da un treno, il Frecciarossa Roma-Milano in transito alla stazione Tiburtina, a Roma.

Questa mattina, intorno alle 7.50, un uomo di 50 anni è morto travolto da un  treno,  il Frecciarossa Roma-Milano in transito alla stazione Tiburtina, a Roma. La vittima era un dipendente della Manutencoop, azienda del Bolognese che gestisce i servizi di pulizia a bordo dei treni Italo. Stava attraversando i binari quando è stato travolto tra il 12° e il 13° binario.  La vittima al momento della disgrazia, indossava una pettorina gialla con la scritta “Italo”.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e la Polfer. Polizia e investigatori stanno anche visionando le immagini delle telecamere della stazione, perché non è ancora chiaro agli inquirenti se si tratti di un suicidio o di un incidente. I passeggeri  sul treno sono stati trasbordati su un altro convoglio. Secondo quanto riferisce Fs, la circolazione non è mai stata sospesa e i treni sono stati deviati su un altro binario, con ritardi tra i 15 e i 20 minuti.

In considerazione dell’ investimento mortale la cerimonia di questa mattina in piazza del Popolo, relativa alla presentazione del Frecciarossa 1000, avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Napolitano, è stata strettamente funzionale al riconoscimento agli operai presenti, appartenenti alla fabbrica Bombardier di Vado Ligure e Ansaldo Breda di Pistoia, del lavoro italiano e della loro professionalità dedicata alla realizzazione di questa eccellenza italiana nel mondo. Tutti i festeggiamenti sono stati pertanto cancellati, come ha comunicato Fs in una nota, a cominciare da quello programmato nella serata di oggi.

E.S.

 

ULTIMI ARTICOLI