Questa mattina, intorno alle 7.50, un uomo di 50 anni è morto travolto da un treno, il Frecciarossa Roma-Milano in transito alla stazione Tiburtina, a Roma. La vittima era un dipendente della Manutencoop, azienda del Bolognese che gestisce i servizi di pulizia a bordo dei treni Italo. Stava attraversando i binari quando è stato travolto tra il 12° e il 13° binario. La vittima al momento della disgrazia, indossava una pettorina gialla con la scritta “Italo”. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e la Polfer. Polizia e investigatori stanno anche visionando le immagini delle telecamere della stazione, perché non è ancora chiaro agli inquirenti se si tratti di un suicidio o di un incidente. I passeggeri sul treno sono stati trasbordati su un altro convoglio. Secondo quanto riferisce Fs, la circolazione non è mai stata sospesa e i treni sono stati deviati su un altro binario, con ritardi tra i 15 e i 20 minuti.
In considerazione dell’ investimento mortale la cerimonia di questa mattina in piazza del Popolo, relativa alla presentazione del Frecciarossa 1000, avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Napolitano, è stata strettamente funzionale al riconoscimento agli operai presenti, appartenenti alla fabbrica Bombardier di Vado Ligure e Ansaldo Breda di Pistoia, del lavoro italiano e della loro professionalità dedicata alla realizzazione di questa eccellenza italiana nel mondo. Tutti i festeggiamenti sono stati pertanto cancellati, come ha comunicato Fs in una nota, a cominciare da quello programmato nella serata di oggi.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy