Giuliano Delnevo, studente ventenne genovese, si era convertito all’Islam e arruolato tra le fila dei ribelli: è morto in Siria. La notizia, raccontata sulla pagine de “Il Giornale” che cita fonti di intelligence, non è ancora stata confermata dalla Farnesina ma, per il momento, dal dirigente dell’Ucoi (Unione comunità islamiche) Hamza Roberto Piccardo.
Giuliano si era convertito all’Islam circa quattro anni fa e aveva preso il nome di Ibrahim Delnevo, come testimoniano le sue foto e i suoi post su facebook. Poi, poco più di un anno fa dopo il suo primo viaggio attraverso il confine turco, era entrato in contatto con un gruppo di volontari ceceni. Ancora non si conoscono le dinamiche della sua morte, ma la procura di Genova ha aperto un fascicolo dopo aver ricevuto un’informativa da parte della digos.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy