Sabato 7 maggio a Roma si accenderanno i riflettori su uno dei tornei di tennis più interessanti del panorama mondiale. L’attesa per gli appassionati sta per terminare e fino al 15 maggio la Capitale ospiterà gli incontri tra i migliori giocatori del mondo. 43 giocatori e 32 giocatrici sono iscritti al torneo che quest’anno, per la prima volta dopo 33 anni, si svolgerà con la formula del “combined event”.
Gli incontri maschili e femminili si disputeranno nell’arco della stessa giornata per permettere al pubblico di poter apprezzare campioni e campionesse internazionali proprio come nei tornei del Grande Slam.
Per permettere lo svolgimento di un numero incontri doppi gli organizzatori della manifestazione hanno realizzato tre nuovi campi da gioco all’interno del Foro Italico e hanno rivisto gli orari. Per cui le partite si disputeranno in due sessioni, una mattutina che inizierà alle 11 e una serale alle 19:30. Gianni Petrucci, presidente del Coni, prevede un’edizione da record e ha precisato che Roma non è più la parente povera di altri prestigiosi tornei internazionali come tanti anni fa. Le prevendite hanno registrato il tutto esaurito per sette sessioni di gioco con un fatturato di circa 3 milioni di euro, pari quasi a quello totale del 2010 e superiore del 72% rispetto a quello incassato in prevendita la scorsa edizione. Si prevede quindi un utile complessivo di 4 milioni. Con questi numeri e con lo straordinario parterre di campioni lo spettacolo è assicurato!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy