Ennesima tragedia negli Stati Uniti, accaduta a Burkesville, nel sud del Kentucky.
Un bambino di cinque anni ha ucciso la sorellina di due sparandole con un Crickett, fucile progettato appositamente per i bambini, che gli era stato regalato lo scorso anno. La polizia ha detto che la bambina, identificata come Caroline Starks, è stata trasportata in ospedale ma non c’è stato nulla da fare.
“My first rifle” (Il mio primo fucile), è lo slogan che la Crickett, la casa produttrice del fucile specializzata in armi per bambini, utilizza sul suo sito web. Il fucile calibro 22, oltre ad avere le dimensioni adatte per essere imbracciato dai più piccoli, è prodotto in vari colori, tra cui il rosa per le bambine. Le foto sul sito ritraggono giovanissimi intenti a prendere la mira e sparare, alcuni sotto gli occhi fieri dei genitori.
I due bambini giocavano in soggiorno; la madre, che era in veranda, ha affermato di averli persi di vista solo qualche istante. Quando la donna ha sentito lo sparo si è precipitata in casa, ma per la piccola Caroline ormai non c’era più nulla da fare.
“I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro, qui in Kentucky le armi si passano di generazione in generazione. Si comincia da piccoli con la caccia e tutto il resto”, ha commentato il medico legale Gary White riportando sempre le parole della madre dei bambini.
Tradizione o meno, ora l’America è sotto choc. Anche se ad aprile la riforma per il controllo delle armi proposta da Barack Obama è stato sonoramente sconfitta in Senato, c’è da scommettere che questa vicenda darà un nuovo slancio alla campagna del Presidente: “Non è finita qui, la mia amministrazione farà di tutto per proteggere la nostra comunità dalla violenza delle armi” afferma Obama.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy